Exercitation ullamco laboris nis aliquip sed conseqrure dolorn repreh deris ptate velit ecepteur duis.
Exercitation ullamco laboris nis aliquip sed conseqrure dolorn repreh deris ptate velit ecepteur duis.
2019
Nel 2019 un’azienda leader mondiale nella produzione di macchine per taglio piega e combinate di punzonatura ci ha chiesto la produzione di particolari guide in alluminio dove vengono installate le parti di taglio della macchina.
Particolarità di queste guide la lunghezza oltre i 2000 mm contemporaneamente ad un’elevata precisione (tolleranze di quota e di forma al centesimo). Per giungere alla qualità desiderata al cliente, oltre allo sviluppo di particolari maschere di appoggio, i nostri operatori si sono ingegnati per sequenziare una serie di lavorazioni per raggiungere la precisione richiesta.
Durante questo sviluppo il contatto tra il nostro ufficio tecnico ed il cliente è stato continuo per vagliare ogni modifica o accorgimento resosi necessario.
2020
Per il settore chimico ci è stato richiesto di partecipare sia come produzione che come supporto progettuale alla costruzione di una testa rotante di estrusione del prodotto.
Il componente meccanico ha una duplice funzione operativa, estrudere il prodotto a fine filiera e pulire mediante la parte terminale delle palette montate la superficie di uscita per evitare ristagni o accumuli di prodotto.
Per rispettare le aspettative si è reso necessario lavorare su vari aspetti: scelta degli acciai strutturali adeguati all’uso oltre i 600° e resistenti all’usura, lavorazioni meccaniche di finitura speciale arrivando a particolari operazioni semiautomatiche di sostante leviganti appositamente ricercate.
Le tecnologie produttive utilizzate sono state: lavorazioni meccaniche di fresatura e tornitura, assemblaggi speciali, saldature strutturali per aumentare la resistenza.
2021
Nel settore delle grandi costruzioni di infrastrutture collaboriamo con azienda conosciuta a livello mondiale con cui abbiamo collaborato alla progettazione, produzione e collaudo di un sistema di lavaggio ad alta pressione.
La criticità principale da superare è legata all’ambiente di utilizzo di questo prodotto, utilizzato per lavare impianti di betonaggio e dunque a lavorare in ambiente fortemente abrasivo a contatto con materiali chimici.
Abbiamo sviluppato un sistema meccanico composto da parti di diversi materiali (dall’alluminio, all’AISI 316 e bronzo) in base alla loro posizione e funzionalità, tutto il gruppo viene da noi assemblato e collaudato.
La precisione del montaggio (dalle parti meccaniche alle guarnizioni) è elevata e tutti i particolari devono essere correttamente lavorati ed assemblati per garantire le performance finali richieste. Per superare le numerose difficoltà incontrate nel percorso di sviluppo ed ottimizzazione del prodotto è stato di fondamentale importanza il rapporto di fiducia instaurato con il cliente e l’attività svolta dal nostro ufficio tecnico.